Ho iniziato una collaborazione con la Libreria Fuori Porta

Come anticipato nella prima parte qui vi elenco tutti i libri che potrai trovare alla Libreria Fuori Porta.

Ma facciamo un passo indietro. Complice questo amore comune abbiamo messo in piedi lo Scaffale SOS Matrimonio. Uno scaffale dove trovare spunti e risposte, regali per amiche che si sposano o strumenti per la cerimonia come frasi, etc. Qui trovi la prima parte dell’articolo: Una Wedding Planner in Libreria – parte 1

Il colore dei fiori di Michael Putnam e Darroch Putnam

Si sa in un matrimonio i fiori sono una parte importante ma spesso non sappiamo riconoscerli e quindi individuare quali fiori vorremmo per il matrimonio. Qui puoi farti un’idea dei fiori più utilizzati, scegliere in base al colore che vorresti rappresentasse il tuo matrimonio o in base alla tipologia di fiore che più ti piace!

Potrei definire questo manuale un erbario cartaceo: fiori e come riconoscerli.

COME LO APPLICO

Non ho ancora acquistato questo libro, ma appena lo avrò con me lo terrò sulla scrivania a disposizione di tutte le future spose!

 

Il mio matrimonio. Trucchi e segreti per arrivare preparati al si e vivere una giornata indimenticabile – Alessandra Rossi

Un libricino introduttivo al mondo del matrimonio. Lo consiglio per avere una panoramica di quali sono gli elementi e gli ambiti da prendere in considerazione quando si decide di sposarsi.

COME LO APPLICO

Mi piace molto l’alternanza di consigli pratici sull’organizzazione mese per mese, a curiosità e tradizioni. Quello che ci vuole per sapere da che parte si muove la massa e decidere in che direzione vogliamo andare noi.

 

Wedding Planner: il tuo matrimonio da sogno – Monica ed Eva Balli

Un libro che da una panoramica funzionale di tutti i momenti che bisogna prendere in considerazione se si decide di sposarsi.

COME LO APPLICO

In realtà per me è stato uno dei primi testi che ho comprato come futura wedding planner. L’ho messo in lista perché spiega con parole semplici alcune cose che è bene sapere per sentirsi al pezzo. Per esempio cosa sono il tight, lo shantung di seta, il taffetà e imparare a riconoscerli. Ma anche per avere una lista di domande utili da fare ai fornitori.

 

Fichi Secchi – Morena Passalacqua 

Spunti interessanti per chi vuole risparmiare e attivare l’anima green. Un po’ datato ma ci sono delle idee interessanti! Da come pagare con il baratto a come organizzare il matrimonio con gli sponsor.

COME LO APPLICO

Nelle pagine di questo libro ho trovato dei piccoli escamotage per organizzare matrimoni 100% green e zero sprechi per esempio organizzando un picnic senza il noleggio di tavoli, con tanti piccoli gadget da lasciare agli invitati e cibo in quantità corretta.

 

Hygge. La via danese alla felicità
Ho comprato questo libro un po’ prima di scoprire e toccare con mano il mondo danese e in generale nordico. Lo leggo periodicamente per ritrovare piccoli gesti quotidiani e rituali di benessere e felicità.

 

Buone Maniere – Csaba della Zorza

Un libro che secondo me va letto per avere una conoscenza di quello che sono le buone maniere e soprattutto adottare un modo gentile e rispettoso di comportarsi in alcune occasioni e anche nella vita di tutti i giorni.

COME LO APPLICO

Credo che lo userò per una piccola rubrica sulle mie stories di Instagram. Cosa nel pensi?

Vi aspettiamo alla Libreria Fuori Porta – via Aligheri 154 a Lucca!
Oltre ai libri trovate un piccolo omaggio da parte mia!

Scrivimi per sapere se ci sono ancora date disponibili!

Chi Sono


Ciao sono Cecilia,
organizzatrice di matrimoni.

Aiuto le spose che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
 
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Pin It on Pinterest