fbpx

Sposarsi in Vigna

Lug 18, 2018 | Ispirazioni

Sposarsi in Vigna è una scelta che farà diventare il tuo matrimonio un esperienza per gli ospiti. Se ami il vino, i paesaggi, il romanticismo delle vigne al tramonto, il colore dei vigneti questa è la tipologia di location che sceglierai.

Esistono tante tenute con vigneti più o meno ampi, cantine, aziende vinicole, fattorie, casali o semplicemente un’aia con vista sui vigneti.

Se ti sposerai tra i vigneti devi tener conto delle stagioni e del meteo, il piano B deve essere preso in considerazione sin da subito così come le esigenze di data.

Quando Sposarsi nelle Vigne

I vigneti assumono colorazioni, variazioni e sfumature nei mesi che vanno da maggio a ottobre. Da fine agosto a ottobre il clima è favorevole, non è troppo caldo e il ricevimento può essere fatto al chiuso o in una costruzione temporanea in linea con il paesaggio.

Allestimenti

Dopo anni in cui ogni cosa doveva essere coordinata al tema scelto, le tendenze in campo di allestimenti sono finalmente cambiate. Tra i vigneti la tendenza è quella di scegliere il posto e tenerlo come sfondo, andando quindi a coordinare i dettagli che parlano di voi.

Ma parliamo di allestimenti floreali: che si tratti di foglie di vite, di eucalipto o edera il foliage dominerà i bouquet e i centrotavola.

Abbinate i fiori di stagione (qui vi parlo del perché scegliere i fiori di stagione) e le sfumature di colore che amate. Sarà il fiorista che ci aiuterà a trovare i fiori che più vi rappresentano e sottolineano la location scelta.

 

Abito

Abiti scivolati o da favola possono accordarsi benissimo al matrimonio in vigna. Potrebbe essere interessante sfoggiare un abito corto per muoversi con disinvoltura tra i vigneti. Ma l’abito lungo vi permette di avere scarpe basse e comode.

Per lo sposo vale la stessa cosa, in vigna si può essere elegantissimi così come scegliere un mood più campestre e bucolico con abito spezzato, giocando con i dettagli come converse, cappelli, bretelle e papillon.

 

Bomboniere o Gift per gli invitati

Enfatizziamo l’esperienza dei nostri ospiti, regaliamogli elementi che rendano il loro soggiorno e la festa gradevole e indimenticabile. La bottiglia di vino come bomboniera o il cavatappi sono ormai dei must ma in base alle vostre preferenze si può sicuramente trovare

 

Stationery o Coordinato Grafico

Anche in questo caso vale il concetto che tra le vigne è possibile realizzare un matrimonio elegantissimo o bucolico. In questo caso sarà fondamentale la scelta della carta, dei materiali di rifinitura, nastri o passamanerie.

 

Se volete ritrovare il contatto con la natura e i profumi di una campagna incontaminata questo è il luogo che fa per voi.

Post correlati

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori. Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura. L'Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri! Abbiamo già visto qui...

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest