fbpx

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Mar 18, 2020 | Ispirazioni, Stagioni

Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori.

Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura.

Ed io quest’anno più che mai ho deciso che dalla finestra godrò dello scorrere di questa giornata. Non penso che mi sarà più possibile poter osservare dallo stesso posto lo svolgersi di una giornata.

L’Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri, quest’anno men che mai!

Abbiamo già visto qui cosa significa Equinozio e se googolate in giro ci sono tantissime curiosità legate a questo momento. Quello che mi tocca di più è legata a Stonehenge. Quest’estate sono stata proprio in questo posto carico di magia. Vedere i monoliti da lontano è una grande emozione, spersi e soli nella vastità. Quando ci si avvicina tutto cambia, tu sei immerso in qualcosa più grande di te, che esiste da tempo innumerevole e che ha visto lo scorrere della storia. Chissà come i monoliti che compongono il complesso di Stonehenge sono perfettamente allineati in corrispondenza dei punti in cui il sole sorge nei giorni degli equinozi e dei solstizi. Pura magia!

Cosa significa sposarsi il giorno dell’Equinozio di Primavera

Questo è il primo giorno di Primavera. Le fioriture sono al loro apice, le ore di giorno sono sempre di più, il tepore ci avvolge. Quale momento più radioso per un matrimonio se non la Primavera?
Anche per l’Equinozio di Primavera, come per quello d’Autunno, ti do 4 buoni motivi per scegliere il giorno dell’Equinozio come giorno del tuo matrimonio e ti suggerisco come renderlo sostenibile:
1.  le fioriture di questo periodo sono davvero incantevoli. Se tornassi indietro forse io stessa mi sposerei in Primavera. Le bulbose sono diventate una mia passione negli ultimi anni. Hai mai pensato che i bulbi dei fiori utilizzati per decorare il ricevimento potrebbero essere utilizzati di anno in anno? Un fiore ti ricorderà questo giorno speciale!
2. potresti avere la possibilità di scegliere un abito da sposa con maniche tre quarti, e altri capi impensabili per l’estate!
Mantelline, maglioncini…
3. un momento di pace e serenità per i tuoi invitati. Quanto spesso gli ospiti di un matrimonio si lamentano del caldo in vista delle cerimonie? Tu li potresti stupire e offrirgli temperature migliori!
4. prendi in considerazione location con poetici spazi al chiuso. Spesso succede che per chi si sposa nei periodi più caldi questi luoghi non siano praticabili.

TIPS Aperitivo: crea angoli tematici per l’open bar con drinks decorati con fiori e frutta di stagione
TIPS Allestimenti: la cena sarà al chiuso, illuminala e riscaldala con tantissime candele

 

News

Quest’anno per festeggiare tutti i momenti di passaggio stagionali ho deciso di offrire dei bonus.

Purtroppo per il 2020 l’Equinozio di Primavera coincide con un momento particolarmente complesso per tutti noi. Tutta l’Italia è ferma a causa della quarantena da Coronavirus. Io sono un’eterna ottimista e ho visto questo momento come tempo regalato, tempo da godere in compagnia di chi più amo al mondo.

Ho riflettuto un po’ su cosa aggiungere come bonus e credo che la cosa più utile da regalare mi sia stata suggerita da Chiara di Chiaridee quando dopo aver letto il suo post ho deciso di aderire allo #swappavirus. In quel momento ho pensato di offrire una consulenza di mezz’ora a tutte le coppie che non hanno una wedding planner ad aiutarli a fronteggiare questo momento. Mentre scrivo questo post ho deciso che in un’ora posso darvi più strumenti per aiutarvi. E quindi:

BONUS EQUINOZIO DI PRIMAVERA

Fino al 3 aprile 2020 potrai prenotare la tua ora di consulenza gratuita per fare chiarezza su come affrontare questo momento di emergenza Coronavirus se stai progettando o hai già deciso di sposarti.

Puoi chiedermi:

  • come spostare il matrimonio a causa del coronavirus
  • come riorganizzarlo
  • come trattare con i fornitori per non perdere caparre e materiali già ordinati
  • e tutto quello che ti tormenta!

Possiamo sentirci e vederci su Skype (cecilia.buonomo) oppure al telefono 3471567756!

Consulta le ore disponibili qui: https://calendly.com/righeepois/bonus-equinozio-primavera

Se non trovi l’ora che preferisci scrivimi: info@righeepois.it Sono sicura che troveremo la soluzione!

 

Scrivimi per sapere se ci sono delle date libere

Chi Sono

Ciao sono Cecilia,
organizzatrice di matrimoni.

Aiuto le spose che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!
.

Pin It on Pinterest