Quanto costa la Wedding Planner

Set 24, 2019 | Organizzazione

Sono stata una sposa anch’io e ho scelto questo lavoro per darti la possibilità di avere:

– una pianificazione impeccabile

– un riferimento costante

fare le tue scelte

Perchè?

Ti immagino come una persona impegnata ma che sa bene quello che vuole. Ti immagino interessata a far si che la tua giornata sia indimenticabile oltre che perfetta. Ma soprattutto autentica. Per me la Natura e la Naturalezza rappresentano l’autenticità.

Natural Weddings è infatti il sottotitolo che connota Righe e Pois, la mia agenzia artigianale di organizzazione matrimoni. L’artigianalità non significa improvvisazione ma studio di ogni singolo, piccolo o grande matrimonio per garantire a te e al tuo futuro compagno di vita un matrimonio autentico. La mia missione di aiutarti anche ad impattare meno possibile sulla natura, rispettare le esigenze del mondo che ci ospita e scovare fornitori unici.

Spesso infatti in occasioni sociali come il matrimonio tendiamo ad omologarci agli altri, ad altre coppie o a fare delle scelte dettate da chi ci ha preceduto o solo perché per convenzione tanti altri hanno già fatto così.

Il mio obiettivo come wedding planner, o organizzatrice di matrimonio è quello di far emergere la vostra personalità, un oggetto, un‘emozione, una tua passione potrebbe diventare l’elemento che renderà originale il tuo matrimoni: far emergere quindi l’autenticità della vostra coppia.

Libera di Fare le Tue Scelte 

Reputo che l’evento matrimonio sia molto personale, che gli sposi devono essere liberi di compiere le loro scelte sia di budget che la scelta dei fornitori con cui lavorare e sentirsi a proprio agio durante tutta la pianificazione. Desidero che siate felici ed orgogliosi della squadra di fornitori con cui lavoreremo.

Rivolgersi ad una wedding planner non è consigliato solo quando non si ha tempo di dedicarsi all’organizzazione o se si è particolarmente ansiosi ma soprattutto perché la wedding planner conosce bene il mercato, quali fornitori sono più affini alla tua personalità, quali soluzioni sono più adatte alle tue esigenze e a quelle dei tuoi invitati. Insomma so cosa e come cercare.

Il mio è un approccio molto legato alla Natura. I miei migliori alleati sono i fioristi. Le ambientazioni che gestisco meglio sono quelle all’aperto, da poter adattare all’interpretazione del luogo che vorremo dargli. 

Non Accetto Provvigioni dai Fornitori

Il lavoro di wedding planner non è ancora entrato nelle tradizioni italiane e spesso qualcuno rinuncia ad assumere una wedding planner perché siamo considerate una voce di spesa importante. Scegliere di non accettare provvigioni mi ha resa trasparente. Il cliente può scegliere esattamente quali momenti affidarmi ma soprattutto mi paga solo per il lavoro che svolgerò e che abbiamo concordato.

 

Perché i fornitori preferiscono lavorare con me e decidono di rinunciare ad un potenziale ingresso?

Per loro avere una persona che coordina tutto l’evento è garanzia di pochi incontri ma mirati, lavoro già programmato e definito nei minimi dettagli.

Riesco ad assicurami così sconti e piccoli extra inclusi nel prezzo.

Avere una wedding planner rappresenta quindi sia un risparmio di tempo che di soldi. 

Come richiedere un Preventivo

Non è possibile preparare un preventivo perfetto considerate le innumerevoli variabili che un evento come il matrimonio presenta ma c’è una base di partenza. Sotto quella base non è possibile seguirti dedicandoti il giusto tempo.

Ho descritto i servizi che offro nel dettaglio proprio per illustrarti come sono organizzati e come si svolgono punto per punto.
Qui trovi tutto quello che posso fare per te.

Quando guardi un preventivo, non solo il mio ma quello di qualunque fornitore devi tenere presente che ognuno di noi ha delle spese di gestione da sostenere (trasferte, telefono, progettazione, ricerche, etc) oltre che una grande responsabilità nei confronti della riuscita dell’evento. 

Le ore di lavoro dietro la giornata del matrimonio sono poi inquantificabili. Si parla di 12-14 ore di lavoro. Dall’arrivo del catering, al montaggio luci, allestimento, coordinamento con i fioristi, tenere sott’occhio la scaletta della giornata, rispettare i tempi prestabiliti, tenere d’occhio il meteo, etc.)
Fidati! Ad avere una wedding planner al tuo fianco guadagni in serenità e ti garantisci la riuscita dell’evento.

Anche se hai pensato a tutto e preparato gli allestimenti avrai bisogno di qualcuno che li metta insieme e che coordini i fornitori (anche per un matrimonio poco strutturato si parla di almeno dieci fornitori). E per ognuno  di loro bisognerà verificare modalità di svolgimento dell’incarico, orari di carico e scarico materiali, rispetto delle tempistiche e tanti altri elementi noiosi e poco divertimenti sia per te che per gli altri invitati..

Quando deleghi alla zia o all’amica sappi che le stai creando ansia e le stai dando un compito per cui non è formata.

 

Che ne pensi, raccontiamo insieme i colori, i profumi e le emozioni del tuo matrimonio?

Lavoro con poche coppie all’anno per garantirti di poterti seguire passo passo.

  

Scrivimi per sapere se ci sono date libere

Chi Sono

 

Ciao sono Cecilia, organizzatrice di matrimoni.

Aiuto le spose che come te amano uno stile naturale e semplice a portarlo nel loro giorno speciale.

Contattami

 
info@righeepois.it Cecilia +39 3471567756 Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
 
Non abiti in Toscana? Ci sentiamo su Skype!

Pin It on Pinterest