Stile: Organic/Botanico
Mood: Bellezza naturale e rustica
Sposarsi in un uliveto è possibile. Circondarsi di alberi, luci, persone care e amore è possibile.
L’idea che ho voluto sviluppare in questo inspiration shooting ruota proprio intorno ad un matrimonio semplice, familiare ispirato alla tradizione e ambientato fra gli alberi di ulivo. Il pranzo di nozze è allestito in modo semplice e ispirato a un pranzo della domenica parla quindi della Terra e delle radici degli sposi.
Un banchetto apparecchiato con ceramiche artigianali, legno, mobilio di recupero, fiori di stagione e rigorosamente del territorio: l’odore dell’olio di oliva, la campagna e fiori, l’aria tiepida primaverile – un’atmosfera romantica e familiare.
Il cibo e alcuni dei dolci cucinati secondo le ricette tradizionali e “della nonna”, le bottoniere che diventano dei piccoli bouquet da portare a casa a fine festa come omaggio per chi ci ha accompagnato durante questa avventura.
L’ulivo fa da sfondo a questa storia come pianta simbolo di pace, longevità, rinascita. Lo ritroviamo nella natura circostante e nella bomboniera che è un vero e proprio albero di ulivo appena nato, che andrà seguito durante la sua crescita e curato così come la storia d’amore di Antonio e Erica.
Ambientare il matrimonio nella natura ci da la possibilità di riconnettersi alla sensazione di libertà che ci da essere immersi nel verde.