fbpx

Inspiration Shooting – Marry Me in Nature

Set 10, 2018 | Ispirazioni

Stagionalità: Primavera
Stile: Organic/Botanico
Mood: Bellezza naturale e rustica

Sposarsi in un uliveto è possibile. Circondarsi di alberi, luci, persone care e amore è possibile.
L’idea che ho voluto sviluppare in questo inspiration shooting ruota proprio intorno ad un matrimonio semplice, familiare ispirato alla tradizione e ambientato fra gli alberi di ulivo. Il pranzo di nozze è allestito in modo semplice e ispirato a un pranzo della domenica parla quindi della Terra e delle radici degli sposi.

Un banchetto apparecchiato con ceramiche artigianali, legno, mobilio di recupero, fiori di stagione e rigorosamente del territorio: l’odore dell’olio di oliva, la campagna e fiori, l’aria tiepida primaverile – un’atmosfera romantica e familiare.

Il cibo e alcuni dei dolci cucinati secondo le ricette tradizionali e “della nonna”, le bottoniere che diventano dei piccoli bouquet da portare a casa a fine festa come omaggio per chi ci ha accompagnato durante questa avventura.

L’ulivo fa da sfondo a questa storia come pianta simbolo di pace, longevità, rinascita. Lo ritroviamo nella natura circostante e nella bomboniera che è un vero e proprio albero di ulivo appena nato, che andrà seguito durante la sua crescita e curato così come la storia d’amore di Antonio e Erica.

Ambientare il matrimonio nella natura ci da la possibilità di riconnettersi alla sensazione di libertà che ci da essere immersi nel verde.

Per saperne di più compilate il form

Post correlati

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori. Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura. L'Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri! Abbiamo già visto qui...

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest