fbpx

Matrimonio Botanico

Mag 25, 2018 | Ispirazioni

La proposta è arrivata e tu non vedi l’ora di organizzare il tuo matrimonio. Un giorno indimenticabile a contatto con la natura, con le tue radici, fatto di sentimenti e di emozioni, che ti rispecchi e sia una grande festa per tutti!

Di seguito troverai 6 consigli per organizzare il tuo matrimonio in stile 100% botanico che parli della vostra storia e della famiglia che volete costruire insieme. Uno stile per gli amanti della natura e del cibo km0.

 

1. Location

Per un matrimonio in perfetto stile botanico scegliete una location immersa nella natura come un orto botanico, una villa con parco, una veranda rustica con un panorama mozzafiato o una limonaia accanto a boschetti, vigneti, uliveti, l’aia di un casolare. Un picnic per il momento dell’aperitivo, panche, tavoli imperiali e lucine da festa messicana faranno il resto.

 

2. Floral Design

Foglie e piante sono i veri protagonisti degli allestimenti floreali: dalle foglie di edera a quelle di eucalipto, dalle piante aromatiche alle rampicanti, dalle piante grasse alle succulente, dai bulbi alle foglie di felce.
Come centrotavola scegli un runner di piante fiorite o un tralcio di edera. L’idea più originale? Delle mini serre o dei piccoli terrarium!
La perfetta apparecchiatura per un matrimonio in stile botanico richiede segnaposto scritti a mano accompagnati da un rametto di aromatiche o da una foglia.
Non dimenticare di curare le bottoniere e il bouquet: ferma i fiori con spago o con un pezzetto della stoffa del tuo vestito da sposa e componili nel modo più naturale!

3. Stationery

La stationery ovvero il coordinato grafico del tuo matrimonio botanico deve rispecchiare il tema organico. Via libera all’uso di materiali naturali, carta seminabile, carta riciclata o craft e tessuti e tanto spago. Sul coordinato grafico ci saranno foglie, ghirlande, fiori, piante.
Il tipo di scrittura (il font) sarà di tipo calligrafico o perchè no scritto a mano da te se hai una bella grafia o da una calligrafa.
Gli elementi indispensabili sono: partecipazioni, menu, segnaposto (o escort card), segnatavolo, elementi del tableau de mariage, ringraziamenti.

 

4. Il Tableau

Per il tableau de mariage che ha la funzione di indicare il tavolo ai vostri ospiti utilizzate un’idea homemade! Un vecchio specchio, strutture in legno, un pancale, balle di fieno, fiori appesi con spago e mollette, un albero! E per i nomi dei tavoli potete utilizzare nomi di piante o fiori, luoghi che avete visitato, elementi che ricordano la vostra vita insieme o semplicemente numeri elaborati in stile botanico.

 

5. Favors

Al posto delle solite bomboniere o per i regali dei testimoni scegliete qualcosa che parli di voi e che sia fatto a mano: delle confetture, olio extravergine, tisane confezionate con cura, i semi dei fiori presenti nel vostro bouquet o dei bulbi, la vostra ricetta preferita, un barattolo di miele. Le cose scelte col cuore hanno sempre un sapore differente.

 

6. Organic Bride

Scegli un abito in cui ti senti a tuo agio, romantico e decorato con del pizzo e abbina una camicia a quadri o un morbido maglioncino in caso di necessità. L’acconciatura deve essere molto naturale e impreziosita da una coroncina di fiori o da fiori applicati direttamente sui capelli. Non avere paura di lasciare i capelli sciolti!

 

Ora che hai tutte le informazioni sullo stile che ami è arrivato il momento di personalizzarlo e farlo diventare 100% Vostro!

Per saperne di più compilate il form

Post correlati

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori. Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura. L'Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri! Abbiamo già visto qui...

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest