fbpx

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Mar 18, 2021 | Ispirazioni, Stagioni

Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori.

Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura.

L’Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri!

Abbiamo già visto qui cosa significa Equinozio e se googolate in giro ci sono tantissime curiosità legate a questo momento. Quella che mi tocca di più è legata a Stonehenge. Nell’estate del 2019 sono stata proprio in questo posto carico di magia. Vedere i monoliti da lontano è una grande emozione, spersi e soli nella vastità. Quando ci si avvicina tutto cambia, tu sei immerso in qualcosa più grande di te, che esiste da tempo innumerevole e che ha visto lo scorrere della storia. Chissà come i monoliti che compongono il complesso di Stonehenge sono perfettamente allineati in corrispondenza dei punti in cui il sole sorge nei giorni degli equinozi e dei solstizi. Pura magia!

Cosa significa sposarsi il giorno dell’Equinozio di Primavera

Questo è il primo giorno di Primavera. Le fioriture sono al loro apice, le ore di giorno sono sempre di più, il tepore ci avvolge. Quale momento più radioso per un matrimonio se non la Primavera?

Anche per l’Equinozio di Primavera, come per quello d’Autunno, vi do 4 buoni motivi per scegliere il giorno dell’Equinozio come giorno del vostro matrimonio e vi suggerisco come renderlo sostenibile:

1.  le fioriture di questo periodo sono davvero incantevoli. Se tornassi indietro forse io stessa mi sposerei in Primavera. Le bulbose sono diventate una mia passione negli ultimi anni. Avete mai pensato che i bulbi dei fiori utilizzati per decorare il ricevimento potrebbero essere utilizzati di anno in anno? Un fiore vi ricorderà questo giorno speciale!
2. la sposa potrebbe avere la possibilità di scegliere un abito da sposa con maniche tre quarti, e altri capi impensabili per l’estate!
Mantelline, maglioncini…
3. un momento di pace e serenità per i vostri invitati. Quanto spesso gli ospiti di un matrimonio si lamentano del caldo in vista delle cerimonie?  Voi potreste stupirli con temperature migliori!
4. prendete in considerazione location con poetici spazi al chiuso. Spesso succede che per chi si sposa nei periodi più caldi questi luoghi non siano praticabili.

TIPS Aperitivo: create angoli tematici per l’open bar con drinks decorati con fiori e frutta di stagione.
TIPS Allestimenti: la cena sarà al chiuso, illuminatela con tantissime candele che la riscalderanno.

Post correlati

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

Ispirazione per un Matrimonio a Luglio

Ispirazione per un Matrimonio a Luglio

Il mese di luglio, dopo giugno, è un altro di quei mesi super richiesti nella mia agenda!  In questo mese però tante ospiti si chiedono come vestirsi per un matrimonio a luglio perchè solitamente è molto caldo ma non vogliono neanche presentarsi in costume! Parleremo...

Sposarsi durante il Solstizio d’Estate

Sposarsi durante il Solstizio d’Estate

Da wikipedia alla voce “solstizio”: Il solstizio (dal latino solstĭtĭum, composto da sōl, «Sole», e sistĕre, «fermarsi») è in astronomia il momento in cui il sole raggiunge il valore massimo di declinazione positiva nel mese di giugno (segnando l’inizio dell’estate boreale e dell’inverno australe). L’impressione del “fermarsi” del sole è dovuta al fatto che in corrispondenza dei solstizi la variazione della declinazione è molto lenta.

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest