Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori.
Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura.
L’Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri!
Abbiamo già visto qui cosa significa Equinozio e se googolate in giro ci sono tantissime curiosità legate a questo momento. Quella che mi tocca di più è legata a Stonehenge. Nell’estate del 2019 sono stata proprio in questo posto carico di magia. Vedere i monoliti da lontano è una grande emozione, spersi e soli nella vastità. Quando ci si avvicina tutto cambia, tu sei immerso in qualcosa più grande di te, che esiste da tempo innumerevole e che ha visto lo scorrere della storia. Chissà come i monoliti che compongono il complesso di Stonehenge sono perfettamente allineati in corrispondenza dei punti in cui il sole sorge nei giorni degli equinozi e dei solstizi. Pura magia!
Cosa significa sposarsi il giorno dell’Equinozio di Primavera
Questo è il primo giorno di Primavera. Le fioriture sono al loro apice, le ore di giorno sono sempre di più, il tepore ci avvolge. Quale momento più radioso per un matrimonio se non la Primavera?
Anche per l’Equinozio di Primavera, come per quello d’Autunno, vi do 4 buoni motivi per scegliere il giorno dell’Equinozio come giorno del vostro matrimonio e vi suggerisco come renderlo sostenibile:
1. le fioriture di questo periodo sono davvero incantevoli. Se tornassi indietro forse io stessa mi sposerei in Primavera. Le bulbose sono diventate una mia passione negli ultimi anni. Avete mai pensato che i bulbi dei fiori utilizzati per decorare il ricevimento potrebbero essere utilizzati di anno in anno? Un fiore vi ricorderà questo giorno speciale!
2. la sposa potrebbe avere la possibilità di scegliere un abito da sposa con maniche tre quarti, e altri capi impensabili per l’estate!
Mantelline, maglioncini…
3. un momento di pace e serenità per i vostri invitati. Quanto spesso gli ospiti di un matrimonio si lamentano del caldo in vista delle cerimonie? Voi potreste stupirli con temperature migliori!
4. prendete in considerazione location con poetici spazi al chiuso. Spesso succede che per chi si sposa nei periodi più caldi questi luoghi non siano praticabili.
TIPS Aperitivo: create angoli tematici per l’open bar con drinks decorati con fiori e frutta di stagione.
TIPS Allestimenti: la cena sarà al chiuso, illuminatela con tantissime candele che la riscalderanno.