Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive).
Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio solitamente ha esigenze familiari: deve riunire più persone che vivono in posti diversi e che hanno più disponibilità di tempo e energie intorno a Ferragosto.
Per questo mese ti propongo un’ispirazione familiare e poco formale. Curiosa?
Ispirazione per un Matrimonio in Agosto
Anche questo mese per la rubrica Mese per Mese esploriamo un’ispirazione legata al mese e consigli utili per rendere sostenibile il tuo matrimonio.
1. Location. Una cena nel vigneto, spezza la formalità e dedicati a guardare le stelle.
2. Apparecchiatura. Un convivio informale con buffet e posate/tovaglioli da prendere solo se necessari, no camerieri se non alcuni per aiutarci a tenere in ordine la cena.
3. Allestimenti. Tantissime candele in cera di soia ad illuminare. Posizionane tante e utilizza pochissimi fiori, ti consiglio per esempio di scegliere un fiore come la craspedia. Tanto colore da abbinare a tantissimo foliage verde!
4. Intrattenimento. Balli sotto il cielo stellato.
Un’idea in più. Conosciamo abbastanza le stelle che popolano i nostri cieli? Organizza una mini sessione di osservazione notturna delle costellazioni con una guida in carne ed ossa o metti a disposizione del materiale per orientare gli sposi: può bastare un foglio con le costellazioni e qualche curiosità!
Inspiration Board
Trovi l’Inspiration Board su Pinterest a questo link: https://www.pinterest.it/RigheePois/inspiration-a-wedding-in-august/
La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.
Per saperne di più compilate il form
