fbpx

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Lug 24, 2020 | Ispirazioni, Mese per Mese

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive).

Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio solitamente ha esigenze familiari: deve riunire più persone che vivono in posti diversi e che hanno più disponibilità di tempo e energie intorno a Ferragosto.

Per questo mese ti propongo un’ispirazione familiare e poco formale. Curiosa?

 

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Anche questo mese per la rubrica Mese per Mese esploriamo un’ispirazione legata al mese e consigli utili per rendere sostenibile il tuo matrimonio.

1. Location. Una cena nel vigneto, spezza la formalità e dedicati a guardare le stelle.

2. Apparecchiatura. Un convivio informale con buffet e posate/tovaglioli da prendere solo se necessari, no camerieri se non alcuni per aiutarci a tenere in ordine la cena.

3. Allestimenti. Tantissime candele in cera di soia ad illuminare. Posizionane tante e utilizza pochissimi fiori, ti consiglio per esempio di scegliere un fiore come la craspedia. Tanto colore da abbinare a tantissimo foliage verde!

4. Intrattenimento. Balli sotto il cielo stellato.

Un’idea in più. Conosciamo abbastanza le stelle che popolano i nostri cieli? Organizza una mini sessione di osservazione notturna delle costellazioni con una guida in carne ed ossa o metti a disposizione del materiale per orientare gli sposi: può bastare un foglio con le costellazioni e qualche curiosità!

 Inspiration Board

Trovi l’Inspiration Board su Pinterest a questo link: https://www.pinterest.it/RigheePois/inspiration-a-wedding-in-august/

La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.

Per saperne di più compilate il form

Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
.

Post correlati

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori. Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura. L'Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri! Abbiamo già visto qui...

Ispirazione per un Matrimonio a Luglio

Ispirazione per un Matrimonio a Luglio

Il mese di luglio, dopo giugno, è un altro di quei mesi super richiesti nella mia agenda!  In questo mese però tante ospiti si chiedono come vestirsi per un matrimonio a luglio perchè solitamente è molto caldo ma non vogliono neanche presentarsi in costume! Parleremo...

Sposarsi durante il Solstizio d’Estate

Sposarsi durante il Solstizio d’Estate

Da wikipedia alla voce “solstizio”: Il solstizio (dal latino solstĭtĭum, composto da sōl, «Sole», e sistĕre, «fermarsi») è in astronomia il momento in cui il sole raggiunge il valore massimo di declinazione positiva nel mese di giugno (segnando l’inizio dell’estate boreale e dell’inverno australe). L’impressione del “fermarsi” del sole è dovuta al fatto che in corrispondenza dei solstizi la variazione della declinazione è molto lenta.

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest

Share This