fbpx

Fall in Love – Ispirazione per un Matrimonio in Ottobre

Ott 3, 2018 | Ispirazioni, Mese per Mese

Ottobre rappresenta l’Autunno. Un matrimonio in questo periodo dell’anno deve essere progettato per la maggior parte in ambienti interni.

Per il mese di Ottobre ti propongo un’ispirazione molto romantica e intima. Frutta, allestimenti suggestivi da realizzare al chiuso e in parte all’aperto, foglie croccanti su cui passeggiare e atmosfera bohemienne.

Se hai deciso di sposarti in questo mese l’attenzione alle possibilità che ti offre la location al chiuso. Mai come nei mesi più freddi sono importanti l’apparecchiatura, l’arredamento, la scelta dei fiori che potrebbe ricadere su qualcosa di secco che gli ospiti possono portare a casa. Le sfumature dei fiori che vi suggerisco di scegliere devono accordarsi con i colori che la natura ci mette a disposizione. Trovo il contrasto fra il blu e il rossiccio delle foglie elegante e caldo.

Via libera ai corner tematici: l’angolo della cioccolata calda, l’angolo dei biscotti, l’angolo per la bevanda fai da te. I momenti da passare al chiuso saranno tanti quindi è indispensabile trovare degli espedienti per intrattenere gli ospiti e farli stare a proprio agio.

La location che preferisco per questo mese è una serra che lascia spazio alla natura di entrare, fa filtrare la luce ancora buona in questo mese. Scegli sempre di affidarti a un service luci: l’illuminazione della cena e del taglio della torta possono cambiare totalmente un ambiente. Quantifica anche quante ore di luce avrai per le foto.

La stationery merita un discorso a parte. Al di là dei colori che sceglierete e della tematica, vi invito a far percepire agli ospiti il calore e l’atmosfera che volete ricreare. Si tratta di un periodo dell’anno non ben definito come temperature quindi sapere quale sarà il mood che troveranno gli faciliterà la scelta dell’abito da indossare. Perché non posizionare dei plaid all’esterno o sulle sedie per i più freddolosi? Può anche essere un regalo per loro.

Per quanto riguarda le bomboniere sceglierei senz’altro una candela, da accendere nelle fredde serate invernali o una tazzina da collezione, romantica e utile.

Trovi l’Inspiration Board completa su Pinterest a questo link: Matrimonio in Ottobre.
La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.

Per saperne di più compilate il form

Post correlati

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori. Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura. L'Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri! Abbiamo già visto qui...

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest