fbpx

Ispirazione per un matrimonio in Maggio

Mag 4, 2020 | Ispirazioni, Mese per Mese

Proprio con il mese di Maggio ci avviamo verso l’estate. Vediamo insieme l’ispirazione per un matrimonio in maggio.

È probabile che le temperature siano così gradevoli da permetterci di fare la cerimonia all’aperto e probabilmente anche l’aperitivo.

Per questo mese che ritengo da sempre il mese delle opportunità ti propongo qualcosa di inaspettato e naturale. Basato sulla completa fiducia nei tuoi fornitori, o almeno in parte!

Ispirazione per un Matrimonio in Maggio

1. Fiori. Scegli tovagliato e allestimenti neutri e affidati alla fiorista e a quello che troverà in questo mese al mercato o nella flower farm di fiducia. Da allestire nei cestini o dentro vasi di vetro che si adattano a quasi tutte le tipologie di fiori.

Ottima alternativa se non hai le idee chiare sui fiori: puoi selezionare le tonalità e lasciare il lavoro sporco alla fiorista.

2. Allestimento. I cestini di vimini o paglia potrebbero essere un ottima scelta per mantenere un mood neutro e soprattutto per moderare gli investimenti in termini economici e di impatto ambientale. Sono riutilizzabili in casa o se ne servono in grandi quantità si possono rintracciare tra amici e parenti o noleggiarli.

3. Mise en place. I tavoli nudi per il buffet, pranzo o cena limitano l’impatto del lavaggio delle tovaglie. Esigi tovaglioli in stoffa per tutti i momenti anche per l’aperitivo. Risparmia sulle tovaglie e investi sui tovaglioli in stoffa o riciclabili.

4. Location. Set di divanetti all’aperto sia in vimini o composti da set e divanetti di recupero daranno alla location un clima più informale. Un cesto di smudge stick potrebbe diventare la bomboniera: non è necessario confezionarli, si fanno con le aromatiche e lo spago avanzato. Puoi anche prepararli insieme alle testimoni. Chiedi alla fiorista se può indicarti un tutorial o se potete dedicare un pomeriggio insieme a lei a questa attività. Le tue amiche lo adoreranno.

5. Catering o Agriturismo. Chiedi ricette tipiche di questo periodo o inserisci quelle che sono tipiche della tua regione di origine. Se non te la senti di osare tanto chiedi di preparare un olive bar con le olive tipiche delle regioni o dalle zone limitrofe alla tua.

Inspiration Board

Trovi l’Inspiration Board su Pinterest a questo link: https://www.pinterest.it/RigheePois/inspiration-a-wedding-in-may/

La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.

Scrivimi per sapere se ci sono delle date libere

Chi Sono

Cecilia Buonomo wedding planner righe e pois natural weddings

 

Ciao sono Cecilia,
esperta in matrimoni naturali.
Aiuto le spose
che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Servizi

 

Wedding Planning

Destination Wedding
Planning Toscana

Coordinamento del
Giorno del Matrimonio

.

Pin It on Pinterest

Share This