fbpx

Ispirazione per un matrimonio in Maggio

Mag 4, 2020 | Ispirazioni, Mese per Mese

Proprio con il mese di Maggio ci avviamo verso l’estate. Vediamo insieme l’ispirazione per un matrimonio in maggio.

È probabile che le temperature siano così gradevoli da permetterci di fare la cerimonia all’aperto e probabilmente anche l’aperitivo.

Per questo mese che ritengo da sempre il mese delle opportunità ti propongo qualcosa di inaspettato e naturale. Basato sulla completa fiducia nei tuoi fornitori, o almeno in parte!

Ispirazione per un Matrimonio in Maggio

1. Fiori. Scegli tovagliato e allestimenti neutri e affidati alla fiorista e a quello che troverà in questo mese al mercato o nella flower farm di fiducia. Da allestire nei cestini o dentro vasi di vetro che si adattano a quasi tutte le tipologie di fiori.

Ottima alternativa se non hai le idee chiare sui fiori: puoi selezionare le tonalità e lasciare il lavoro sporco alla fiorista.

2. Allestimento. I cestini di vimini o paglia potrebbero essere un ottima scelta per mantenere un mood neutro e soprattutto per moderare gli investimenti in termini economici e di impatto ambientale. Sono riutilizzabili in casa o se ne servono in grandi quantità si possono rintracciare tra amici e parenti o noleggiarli.

3. Mise en place. I tavoli nudi per il buffet, pranzo o cena limitano l’impatto del lavaggio delle tovaglie. Esigi tovaglioli in stoffa per tutti i momenti anche per l’aperitivo. Risparmia sulle tovaglie e investi sui tovaglioli in stoffa o riciclabili.

4. Location. Set di divanetti all’aperto sia in vimini o composti da set e divanetti di recupero daranno alla location un clima più informale. Un cesto di smudge stick potrebbe diventare la bomboniera: non è necessario confezionarli, si fanno con le aromatiche e lo spago avanzato. Puoi anche prepararli insieme alle testimoni. Chiedi alla fiorista se può indicarti un tutorial o se potete dedicare un pomeriggio insieme a lei a questa attività. Le tue amiche lo adoreranno.

5. Catering o Agriturismo. Chiedi ricette tipiche di questo periodo o inserisci quelle che sono tipiche della tua regione di origine. Se non te la senti di osare tanto chiedi di preparare un olive bar con le olive tipiche delle regioni o dalle zone limitrofe alla tua.

Inspiration Board

Trovi l’Inspiration Board su Pinterest a questo link: https://www.pinterest.it/RigheePois/inspiration-a-wedding-in-may/

La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.

Per saperne di più compilate il form

Post correlati

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Sposarsi durante l’Equinozio di Primavera

Si avvicina un giorno speciale: la rinascita di fiori e colori. Il 20 marzo sarà il primo giorno di Primavera, la data simbolo del risveglio della natura, della vita, della fioritura. L'Equinozio di Primavera non è un giorno come tutti gli altri! Abbiamo già visto qui...

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest

Share This