Per questo mese ho pensato a due ispirazioni, entrambe stagionali, come sempre, ma se vogliamo una è più legata alla “botanica” e l’altra “all’astronomia” se vogliamo.

La prima ispirazione che ti propongo è legata al ritrovare quella semplicità quasi scontata di alcuni fiori tipici di questa stagione e piante: aromatiche e primule, violette e pratoline ma anche le mimose! Questi fiori aggraziati e piccoli hanno una personalità leggera e
“semplice” che si sposa bene con le aromatiche che in questo periodo cominciano a fare capolino.

Come mi immagino un matrimonio in questo mese? A pranzo, in una location al coperto ovviamente. Spesso ti ho spiegato che non vedo questa scelta come un limite ma come una tavolozza su cui creare l’ambiente su misura che abbiamo sempre immaginato. 

La seconda ispirazione non poteva che essere legata all’Equinozio di primavera. Mi preme fare chiarezza una volta per tutto su cosa sia l’equinozio: deriva da aequa-nox cioè «notte uguale» in riferimento alla durata del periodo notturno uguale a quello diurno cioè le ore di luce sono uguali a quelle notturne giungendo i raggi solari perpendicolarmente all’asse di rotazione della Terra.

Usate questo momento dell’anno come ispirazione. Tutta la stationery può essere giocata su questo tema così come i colori e i materiali. Utilizzate carte che richiamino la superficie lunare, sbizzarritevi con i nomi dei tavoli e con i segnatavoli! Un’idea? Potrebbero essere delle vecchie stampe che ritraggono l’equinozio in varie epoche. Le stesse stampe potrebbero diventare delle bomboniere.

E che dire del taglio torta all’ora esatta dell’equinozio? Originale e “molto primaverile”!

Ho caricato l’Inspiration Board completa su Pinterest a questo link: Matrimonio a Marzo

La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.

Scrivimi per ricevere altri consigli!

Chi Sono

 

Ciao sono Cecilia,
organizzatrice di matrimoni.

Aiuto le spose che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
 
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Pin It on Pinterest