Il mese di luglio, dopo giugno, è un altro di quei mesi super richiesti nella mia agenda!
In questo mese però tante ospiti si chiedono come vestirsi per un matrimonio a luglio perchè solitamente è molto caldo ma non vogliono neanche presentarsi in costume! Parleremo anche di questo!
Per questo mese ti propongo un’ispirazione legata ad una palette colore: il bianco e il verde che sono i colori che mi vengono più richiesti soprattutto quando si parla di un matrimonio semplice perchè la semplicità a volte risiede anche nel non voler mescolare troppo colori e materiali. Ti darò altri spunti anche per organizzare al meglio il giorno del tuo matrimonio!
Ispirazione per un Matrimonio a Luglio
Anche questo mese per la rubrica Mese per Mese esploriamo un’ispirazione legata al mese e consigli utili per rendere sostenibile il tuo matrimonio.
- Apparecchiatura. Tovaglioli bianchi e runner verde con sottopiatto in rattan naturale per un’apparecchiatura più rustica. Ferma menu e tovagliolo con un rametto di aromatiche o con un rametto di ulivo. Per un’apparecchiatura più sofisticata usa foglie di eucalipto e posate dorate. Un piccolo tocco per rendere il tutto più elegante!
- Partecipazioni. Usale come veicolo per comunicare con i tuoi ospiti. Chiedi come dress code di non comprare abiti nuovi ma di riutilizzare abiti già utilizzati in altre cerimonie. Dichiara graficamente che i colori saranno il bianco e il verde ovvero tema greenery: non ti suggerisco di farle online perché credo non solo nella sostenibilità ma anche nel potere dei ricordi e della tradizione.
- Cortesie per gli ospiti. Crea delle bento bag come segnaposto o come bomboniere. Accompagnale con una lavagnetta in cui spieghi come realizzarla e utilizzarla + link per scaricare le istruzioni. Da fotografare e usare a casa. Le istruzioni cartacee verrebbero buttate. Sono utili e originali ma soprattutto facilissime da realizzare quindi chiunque può prenderne esempio e decidere di crearle per riutilizzarle in casa.
- Tableau. Riprendi i sottopiatti in rattan e appendili tutti insieme ad un albero, creeranno una quinta su cui attaccare con uno spago i fogli del tableau. I sottopiatti daranno colore e allo stesso saranno riutilizzabili. Per un effetto più raffinato sostituiscili con dei vasetti di recupero con candeline e fiori dentro.
- Come vestirsi: dedicato alle ospiti. Sarà molto caldo. Scegli tessuti naturali come il lino e il cotone, se hai i capelli lunghi opta per una treccia che ti liberi dal caldo e ti permetta di stare comoda. Si alle braccia scoperte ma preferisci un abito lungo almeno fino al ginocchio perché ci saranno molti momenti in cui starai seduta. Porta in borsa un ventaglietto che ti sarà utile nei momenti di maggior calore.
Inspiration Board
Trovi l’Inspiration Board su Pinterest a questo link: https://www.pinterest.it/RigheePois/inspiration-a-wedding-in-july/
La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.
Scrivimi per sapere se ci sono delle date libere
Chi Sono
Ciao sono Cecilia,
esperta in matrimoni naturali.
Aiuto le spose
che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.
Contattami
info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!
Servizi
Destination Wedding
Planning Toscana