fbpx

Ispirazione per un Matrimonio a Giugno

Giu 1, 2020 | Ispirazioni, Mese per Mese

Da sempre giugno è uno dei mesi più gettonati per celebrare il matrimonio. Le giornate sono più calde, ma non ancora afose. Si respira un’aria frizzantina e il risveglio della natura è ormai completo.

Per questo mese ti propongo un’ispirazione legata alla memoria, ai ricordi, a quella famiglia a cui apparteniamo e che probabilmente in questi mesi di lockdown siamo stati costretti a non frequentare.

Le nostre radici sono la base per un rapporto solido con il tuo futuro sposo, potrete scoprire usanze diverse, cosa ha caratterizzato le vostre domeniche o vacanze in famiglia, tradizioni particolari e mettere tutto insieme: un mescolone di fonti di famiglia!

Ispirazione per un Matrimonio a Giugno

Anche questo mese per la rubrica Mese per Mese esploriamo un’ispirazione legata al mese e consigli utili per rendere sostenibile il tuo matrimonio.

  1. Apparecchiatura. Scegli i tavoli nudi: non sono solo una moda ma impattano meno perché non è necessario lavare. Puoi arricchirli con centrini di recupero come sottobicchieri o runner. Recupera oggetti curiosi come formaggiere, zuppiere, servizi da te o caffè per arredare la tavola! Le soffitte o le case delle nonne sono pieni di questi tesori. Evita il sottopiatto sostituiscilo con fogliame o ceppi di legno 100% biodegradabili e riutilizzabili senza manutenzione e lavaggio.
  2. Menu. Scegli piatti della vostra tradizione: le lasagne della domenica (ogni famiglia ha la sua versione), l’arrosto della zia, etc. Passa le ricette al catering e coinvolgi così i parenti in attività utili. Un’altra idea? Fai preparare il buffet dei dolci dalle tue amiche o dai tuoi parenti: tutti fatti in casa e 100% autentici. Nessuno avrà il tuo menu!
  3. Tema. Fai diventare le “fonti di famiglia” il filo conduttore del tuo matrimonio. Per esempio Alice di Loghi Comuni ha impaginato le ricette delle nonne come piccoli cadeaux per gli ospiti. Usali come segnaposto, come idea per dare il nome ai tavoli, sul tableau o semplicemente aggiungili alla bomboniera come ricordo, magari da utilizzare come segnalibro!
  4. Partecipazioni. Per svecchiare un po’ e risparmiare carta evita le buste! Chiudi l’invito con una striscia di stoffa o uno spago, un pezzettino di rafia!
  5. Illuminazione. Scegli candele in cera di soia e illuminazione led solo dove è necessario per creare l’atmosfera giusta: familiare e romantica.
  6. Bomboniere. Confetture di frutta chiuse con scampoli di stoffa di recupero e spaghi diversi. Chiedi alla location se possono preparare per te le confetture, molte location auto producono la frutta o si rivolgono a fornitori locali. In alternativa chiedi al catering. Oppure raccogli le ricette e regala il vostro ricettario di famiglia!

Inspiration Board

Trovi l’Inspiration Board su Pinterest a questo link: https://www.pinterest.it/RigheePois/ispiration-a-wedding-in-june/

La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.

Scrivimi per sapere se ci sono delle date libere

Post correlati

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

Ispirazione per un Matrimonio a Luglio

Ispirazione per un Matrimonio a Luglio

Il mese di luglio, dopo giugno, è un altro di quei mesi super richiesti nella mia agenda!  In questo mese però tante ospiti si chiedono come vestirsi per un matrimonio a luglio perchè solitamente è molto caldo ma non vogliono neanche presentarsi in costume! Parleremo...

Come scegliere l’acconciatura da sposa

Come scegliere l’acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa fa rima con abito! Ho deciso di dedicare questo articolo  all'acconciatura subito dopo quello dedicata all'abito da sposa per permetterti di avere una panoramica su questi due argomenti. Per completare fra due settimane arriverà un...

Chi Sono

Cecilia Buonomo wedding planner righe e pois natural weddings

 

Ciao sono Cecilia,
esperta in matrimoni naturali.
Aiuto le spose
che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Servizi

 

Wedding Planning

Destination Wedding
Planning Toscana

Coordinamento del
Giorno del Matrimonio

.

Pin It on Pinterest

Share This