fbpx

Il progetto per l’Illuminazione

Giu 9, 2020 | Organizzazione

L‘illuminazione della location: hai mai pensato di ingaggiare un service luci per creare una bellissima atmosfera con le luci?Per esperienza so che questa voce nel tuo piano matrimoniale non esiste oppure hai pensato di comprare qualche filo di luci su amazon e di farlo appendere li per li da un amico.

Ti consiglio di pensare bene a chi affidare questo compito. Le luci potrebbero non funzionare all’ultimo momento e spesso la location ti da il permesso di montarle il giorno del matrimonio. Dovrai quindi chiedere a un ospite di farlo e poi di essere presente alla cerimonia e al ricevimento supervisionando sul buon funzionamento.

Purtroppo gli imprevisti, soprattutto se non si è del mestiere, sono dietro l’angolo e se ci tieni all’atmosfera che hai pensato ti consiglio di affidarti ad un professionista.

Perchè l’illuminazione è importante? 

Sia che tu stia pensando ad un ricevimento all’aperto o al chiuso se ti sposi di pomeriggio avrai quasi certamente bisogno di verificare l’illuminazione preesistente.

L’illuminazione della location è un elemento spesso molto trascurato e che le candele da sole non possono risolvere.

Ti serve il Service Luci?

1. Visita la location negli orari in cui la occuperai con il ricevimento (o la cerimonia). Cerca di tenere presente che luce esterna ci sarà. Se la location è buia tutti gli allestimenti ne risentiranno!

2. Chiedi sempre alla location che tipo di illuminazione è consentita: candele, tipo di fari (location storiche), etc Considera che a volte non è necessario investire in fiori ma esaltare la bellezza di angoli già esistenti, mascherare punti dolenti e illuminare le zone in cui si svolgerà gran parte del ricevimento.

3. Chiedi che tipo di illuminazione si trova già in location e se è inclusa nel canone di affitto.

4. Budget. Se è questo che ti preoccupa,  pensa che già a partire da 700 euro si possono fare delle cose interessanti!

5. Segna sulla tua bacheca Pinterest il tipo di atmosfera vorresti ottenere e cerca di ricrearla con la luce o con altri “effetti speciali” per esempio proiezioni!

Investi su questa voce. Non immagini quanto possa fare una bella illuminazione!

Per saperne di più compilate il form

Post correlati

Come faccio a organizzare il mio matrimonio?

Come faccio a organizzare il mio matrimonio?

Tutti desiderano un matrimonio memorabile. In questo articolo vi do qualche indicazione su quali sono gli elementi per organizzare un matrimonio che sia all'altezza delle vostre aspettative, che vi permetta di viverlo nel clima di serenità e amore che avete...

Quanto costa la Wedding Planner

Quanto costa la Wedding Planner

Sono stata una sposa anch'io e ho scelto questo lavoro per darvi la possibilità di avere: - una pianificazione impeccabile - un riferimento costante - fare le vostre scelte in autonomia e in modo consapevole Perchè? Vi immagino come una coppia di persone impegnate ma...

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest

Share This