fbpx

Cosa scegliere come Bomboniera

Mag 25, 2020 | Favors, Ispirazioni, Organizzazione

This post is also available in: Inglese

Uno degli argomenti più dibattuti dalle mie spose è la scelta delle bomboniere. Le faccio, non le faccio. Penso a qualcosa di utile,  quello che ho scelto piacerà? Innanzitutto non sentirti obbligata a scegliere una bomboniera per i tuoi ospiti. Ci sono tanti modi per poterli ringraziare!

La tradizione delle bomboniere

In origine la bomboniera era una scatolina per contenere i confetti. Se ami le tradizioni devi dare questa lettura alla tua bomboniera. Scegli quindi una scatolina che contenga i confetti. I confetti devono essere sempre in numero dispari e devono partire da un minimo di 5 che simboleggiano fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità.

Cosa scegliere come bomboniera

1. scegli qualcosa di utile per ringraziare i tuoi ospiti: un sapone, una candela, un quadretto con delle foglie essiccate, una matita piantabile, un libro, delle confetture preparate da te e potrei andare avanti.

2. Se vuoi evitare sprechi non cedere alla confettata e alle bomboniere: crea un segnaposto funzionale che rimanga come ricordo per gli ospiti e allo stesso tempo sia scenografico. Basta anche una foglia o una bottiglietta di olio.

3. Approfitta dei riflettori puntati su di te per contribuire alla conoscenza di piccoli artigiani. Ho sentito una bellissima storia su questo argomento. Un’amica della sposa aveva perso il lavoro e ha iniziato a creare porta torta in tessuto. La sposa ha deciso di usarle come ringraziamento per gli ospiti per darle una mano economica e allo stesso per farle pubblicità.

Cose da sapere

La consegna delle bomboniere avviene a fine serata, durante i balli o comunque dopo il taglio della torta. Dovrai quindi interromperti continuamente per consegnare a ogni coppia la sua bomboniera. Sei pronta? oppure puoi scegliere di trovare una soluzione più funzionale. Per esempio preparare dei sacchetti col nome degli invitati che possano prendere da soli. Se preferisci li può consegnare qualcuno al posto, come la wedding planner o una hostess.

Se non ami le bomboniere tradizionali puoi preparare un ringraziamento per gli ospiti da utilizzare come segnaposto o come coccola di benvenuto. Qualcosa di piccolo o di facilmente maneggevole perché dovranno portarselo dietro fino alla fine della festa. 

Scrivimi per sapere se ci sono delle date libere

Post correlati

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

Come scegliere le fedi

Come scegliere le fedi

La scelta delle fedi è un argomento molto personale: è l'unico oggetto tangibile che ti porterai dietro dal giorno del matrimonio! Oggi ti voglio lasciar fantasticare e voglio suggerirti tre dei fornitori che realizzano gioielli e anche fedi per il matrimonio. - My...

Come scegliere l’abito per lo sposo

Come scegliere l’abito per lo sposo

Non sono una wedding planner a cui piace dare troppe indicazioni agli sposi su come devono vestirsi, men che mai allo sposo. Ma so che spesso siete in difficoltà su questo argomento e che qualche raccomandazione su come aiutare il tuo futuro marito a scegliere l'abito...

Chi Sono

Cecilia Buonomo wedding planner righe e pois natural weddings

 

Ciao sono Cecilia,
esperta in matrimoni naturali.
Aiuto le spose
che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Servizi

 

Wedding Planning

Destination Wedding
Planning Toscana

Coordinamento del
Giorno del Matrimonio

.

Pin It on Pinterest

Share This