fbpx

Come scegliere l’acconciatura da sposa

Giu 29, 2020 | Ispirazioni

Acconciatura da sposa fa rima con abito! Ho deciso di dedicare questo articolo  all’acconciatura subito dopo quello dedicata all’abito da sposa per permetterti di avere una panoramica su questi due argomenti. Per completare fra due settimane arriverà un approfondimento sul trucco e un’intervista ad una truccatrice bravissima!

 

Partiamo da alcune informazioni di base che ti serviranno per sapere cosa aspettarti e cosa chiedere

1. Fai almeno una prova dell’acconciatura. Piccola raccomandazione: indossa qualcosa di simile all’abito da sposa che hai scelto. Se puoi vai a fare la prova dell’acconciatura sposa nel giorno stesso di quella dell’abito così da provare l’acconciatura insieme all’abito.

2. Tutti i lavori tecnici (colore, trattamenti vari, etc) vanno fatti almeno una settimana prima del matrimonio.

3. Porta con te una foto dell’abito e del trucco (se ce l’hai). Darà alla parrucchiera che ti seguirà il giorno delle nozze tutti gli elementi per consigliarti l’acconciatura giusta, ovviamente tenendo in considerazione i tuoi gusti e le tue esigenze.

 

Cose da sapere per il giorno del matrimonio

1. Dove ti pettinerai? Serve una stanza luminosa con prese di corrente per tutta l’attrezzattura della parrucchiera.

2. IMPORTANTE: controlla i voltaggi e le prese di corrente. Ho visto saltare la corrente più volte se ci sono troppi phon e piastre o ferri per capelli. Questo succede anche se l’impianto è molto obsoleto.

3. Le tue amiche o invitate vogliono farsi pettinare? puoi chiedere alla tua parrucchiera se può pensarci lei! Porterà delle assistente che potranno pensare anche a loro.

4. Considera che di solito i capelli devono essere già pronti prima dell’inizio del trucco il tempo impiegato è di circa 1 ora!

5. Comunica al fotografo l’ora in cui verrà la parrucchiera. Se hai scelto di farti fotografare durante la preparazione dovrà presentarsi a quell’ora.

Scrivimi per sapere se ci sono delle date libere

Post correlati

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Ispirazione per un Matrimonio in Agosto

Agosto per i matrimoni non è più un mese molto richiesto. Tanti non lo scelgono per il caldo, altri perché preferiscono sposarsi prima e fare un viaggio di nozze più lungo (approfittando delle chiusure estive). Chi sceglie agosto per celebrare il proprio matrimonio...

Ispirazione per un Matrimonio a Luglio

Ispirazione per un Matrimonio a Luglio

Il mese di luglio, dopo giugno, è un altro di quei mesi super richiesti nella mia agenda!  In questo mese però tante ospiti si chiedono come vestirsi per un matrimonio a luglio perchè solitamente è molto caldo ma non vogliono neanche presentarsi in costume! Parleremo...

Sposarsi durante il Solstizio d’Estate

Sposarsi durante il Solstizio d’Estate

Da wikipedia alla voce “solstizio”: Il solstizio (dal latino solstĭtĭum, composto da sōl, «Sole», e sistĕre, «fermarsi») è in astronomia il momento in cui il sole raggiunge il valore massimo di declinazione positiva nel mese di giugno (segnando l’inizio dell’estate boreale e dell’inverno australe). L’impressione del “fermarsi” del sole è dovuta al fatto che in corrispondenza dei solstizi la variazione della declinazione è molto lenta.

Chi Sono

Cecilia Buonomo wedding planner righe e pois natural weddings

 

Ciao sono Cecilia,
esperta in matrimoni naturali.
Aiuto le spose
che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Servizi

 

Wedding Planning

Destination Wedding
Planning Toscana

Coordinamento del
Giorno del Matrimonio

.

Pin It on Pinterest

Share This