Acconciatura da sposa fa rima con abito! Ho deciso di dedicare questo articolo all’acconciatura subito dopo quello dedicata all’abito da sposa per permetterti di avere una panoramica su questi due argomenti. Per completare fra due settimane arriverà un approfondimento sul trucco e un’intervista ad una truccatrice bravissima!
Partiamo da alcune informazioni di base che ti serviranno per sapere cosa aspettarti e cosa chiedere
1. Fai almeno una prova dell’acconciatura. Piccola raccomandazione: indossa qualcosa di simile all’abito da sposa che hai scelto. Se puoi vai a fare la prova dell’acconciatura sposa nel giorno stesso di quella dell’abito così da provare l’acconciatura insieme all’abito.
2. Tutti i lavori tecnici (colore, trattamenti vari, etc) vanno fatti almeno una settimana prima del matrimonio.
3. Porta con te una foto dell’abito e del trucco (se ce l’hai). Darà alla parrucchiera che ti seguirà il giorno delle nozze tutti gli elementi per consigliarti l’acconciatura giusta, ovviamente tenendo in considerazione i tuoi gusti e le tue esigenze.
Cose da sapere per il giorno del matrimonio
1. Dove ti pettinerai? Serve una stanza luminosa con prese di corrente per tutta l’attrezzattura della parrucchiera.
2. IMPORTANTE: controlla i voltaggi e le prese di corrente. Ho visto saltare la corrente più volte se ci sono troppi phon e piastre o ferri per capelli. Questo succede anche se l’impianto è molto obsoleto.
3. Le tue amiche o invitate vogliono farsi pettinare? puoi chiedere alla tua parrucchiera se può pensarci lei! Porterà delle assistente che potranno pensare anche a loro.
4. Considera che di solito i capelli devono essere già pronti prima dell’inizio del trucco il tempo impiegato è di circa 1 ora!
5. Comunica al fotografo l’ora in cui verrà la parrucchiera. Se hai scelto di farti fotografare durante la preparazione dovrà presentarsi a quell’ora.