fbpx

Come scegliere l’abito per lo sposo

Lug 20, 2020 | Organizzazione

Non sono una wedding planner a cui piace dare troppe indicazioni agli sposi su come devono vestirsi, men che mai allo sposo.

Ma so che spesso siete in difficoltà su questo argomento e che qualche raccomandazione su come aiutare il tuo futuro marito a scegliere l’abito può farti comodo.

Qualche raccomandazione

1. lascialo libero di scegliere l’abito con cui si sente più a suo agio

2. fagli fare questa esperienza con chi preferisce: mamma, zia, testimoni, fratelli

3. metti in una busta una foto e un pezzettino del tuo abito. Servirà a chi lo servirà in negozio per guidarlo nella scelta sul modello migliore, punto di colore della camicia (esistono tantissimi punti di bianco!)

4. prepara per lui un regalo a tema da consegnare il giorno del matrimonio: per esempio dei gemelli con dedica artigianali in ceramica o in legno (sempre per rimanere in tema green mood!)

 

Le riflessioni da fare nella scelta dell’abito per lo sposo

1. Dove si vestirà lo sposo? se vivete nella stessa casa ti consiglio di farlo preparare a casa dei genitori o di un parente vicino. Tu hai più esigenze! Se siete in albergo basta che lui si trasferisca in una camera degli ospiti! E poi chi ci sarà con lui?

2. Hai mai pensato di suggerirgli un abito sartoriale? Ma soprattutto con tessuti e gradazioni di colore, combinazioni che mai troverai in un negozio? Io mi sono innamorata di loro: https://www.linneo.eu/
I costi degli abiti sartoriali a volte sono più bassi di quelli che pensi e sicuramente avrai tra le mani qualcosa di unico e in questo caso sostenibile!

La mia più grande raccomandazione è di lasciare lo sposo libero di fare le sue scelte. Il matrimonio è sicuramente un momento in cui noi ragazze abbiamo più spazio nonostante tante scelte si facciano insieme. Per una volta rendi il tuo futuro sposo protagonista. 

p.s. puoi anche dargli dei compiti: per esempio curare l’open bar, cosa che amano molto i maschietti! E se non ti fidi supervisiona a lavoro finito! Oppure delega questo ruolo alla wedding planner!

Per saperne di più compilate il form

Post correlati

Come faccio a organizzare il mio matrimonio?

Come faccio a organizzare il mio matrimonio?

Tutti desiderano un matrimonio memorabile. In questo articolo vi do qualche indicazione su quali sono gli elementi per organizzare un matrimonio che sia all'altezza delle vostre aspettative, che vi permetta di viverlo nel clima di serenità e amore che avete...

Quanto costa la Wedding Planner

Quanto costa la Wedding Planner

Sono stata una sposa anch'io e ho scelto questo lavoro per darvi la possibilità di avere: - una pianificazione impeccabile - un riferimento costante - fare le vostre scelte in autonomia e in modo consapevole Perchè? Vi immagino come una coppia di persone impegnate ma...

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest

Share This