fbpx

Come scegliere il trucco da sposa

Lug 13, 2020 | Organizzazione

Il trucco è una delle cose più importanti per una sposa. Detto una persona che si trucca pochissimo penso possa esprimerti quanto credo che sia fondamentale avere un buon trucco: che duri per tutto il matrimonio e che non ti faccia diventare un panda alle prime lacrime.

Esistono delle figure, le MUA, che sono le make up artist ben diverse dall’estetista. Senza nulla togliere alla tua estetista di fiducia la truccatrice ha studiato per questo lavoro e saprà esaltarti al meglio per trovare un trucco che ti rispetti. 

 

Un trucco che ti rispecchia/rispetta

1. Una prova trucco è fondamentale per sentirsi sicure e soddisfatte. Ogni truccatrice decide quante accordarne. Io ti consiglio di chiederne almeno 2.

2. Scegli la truccatrice anche per il tipo di prodotti che utilizza. Sul mercato esistono tantissimi prodotti per il make up rispettosi dell’ambiente e degli animali ma sopratutto rispettosi di te stessa.

3. Ricordati di indossare qualcosa che ricordi l’abito da sposa nel tono e nella foggia. Per esempio se hai un abito in pizzo magari metti una magliettina lavorata

4. Mostra sempre una foto dell’abito e dell’acconciatura. Seleziona anche dei trucchi sposa che ti piacciono così la truccatrice potrà tenere conto anche dei tuoi gusti.

5. Prenota prima la prova dalla parrucchiera in modo che il trucco possa accordarsi a tutto il resto.

 

Cose da sapere per il giorno del matrimonio

1. Dove ti truccherai? Serve una stanza luminosa!

le tue amiche o invitate vogliono farsi truccare?**puoi chiedere alla tua truccatrice se può pensarci lei! considera che di solito i capelli devono essere già pronti prima dell’inizio del trucco il tempo impiegato è di circa 1 orae per le truccatrici più esigenti anche 1 ora e mezza!

ricorda alla truccatrice di lasciarti la matita per un ritocco post lacrime e il rossetto/lipgloss

Scrivimi per sapere se ci sono delle date libere

Post correlati

Come scegliere le fedi

Come scegliere le fedi

La scelta delle fedi è un argomento molto personale: è l'unico oggetto tangibile che ti porterai dietro dal giorno del matrimonio! Oggi ti voglio lasciar fantasticare e voglio suggerirti tre dei fornitori che realizzano gioielli e anche fedi per il matrimonio. - My...

Come scegliere l’abito per lo sposo

Come scegliere l’abito per lo sposo

Non sono una wedding planner a cui piace dare troppe indicazioni agli sposi su come devono vestirsi, men che mai allo sposo. Ma so che spesso siete in difficoltà su questo argomento e che qualche raccomandazione su come aiutare il tuo futuro marito a scegliere l'abito...

Come scegliere l’Abito da Sposa

Come scegliere l’Abito da Sposa

Se stai per sposarti probabilmente il tuo telefono è pieno di foto di accessori e abiti da sposa. Se mi segui da un po' sai che non amo particolarmente dare consigli di stile perché penso che la scelta di cosa indossare sia veramente molto personale: questo è un...

Chi Sono

Cecilia Buonomo wedding planner righe e pois natural weddings

 

Ciao sono Cecilia,
esperta in matrimoni naturali.
Aiuto le spose
che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Servizi

 

Wedding Planning

Destination Wedding
Planning Toscana

Coordinamento del
Giorno del Matrimonio

.

Pin It on Pinterest

Share This