Il trucco è una delle cose più importanti per una sposa. Detto una persona che si trucca pochissimo penso possa esprimerti quanto credo che sia fondamentale avere un buon trucco: che duri per tutto il matrimonio e che non ti faccia diventare un panda alle prime lacrime.
Esistono delle figure, le MUA, che sono le make up artist ben diverse dall’estetista. Senza nulla togliere alla tua estetista di fiducia la truccatrice ha studiato per questo lavoro e saprà esaltarti al meglio per trovare un trucco che ti rispetti.
Un trucco che ti rispecchia/rispetta
1. Una prova trucco è fondamentale per sentirsi sicure e soddisfatte. Ogni truccatrice decide quante accordarne. Io ti consiglio di chiederne almeno 2.
2. Scegli la truccatrice anche per il tipo di prodotti che utilizza. Sul mercato esistono tantissimi prodotti per il make up rispettosi dell’ambiente e degli animali ma sopratutto rispettosi di te stessa.
3. Ricordati di indossare qualcosa che ricordi l’abito da sposa nel tono e nella foggia. Per esempio se hai un abito in pizzo magari metti una magliettina lavorata
4. Mostra sempre una foto dell’abito e dell’acconciatura. Seleziona anche dei trucchi sposa che ti piacciono così la truccatrice potrà tenere conto anche dei tuoi gusti.
5. Prenota prima la prova dalla parrucchiera in modo che il trucco possa accordarsi a tutto il resto.
Cose da sapere per il giorno del matrimonio
1. Dove ti truccherai? Serve una stanza luminosa!
le tue amiche o invitate vogliono farsi truccare?**puoi chiedere alla tua truccatrice se può pensarci lei! considera che di solito i capelli devono essere già pronti prima dell’inizio del trucco il tempo impiegato è di circa 1 orae per le truccatrici più esigenti anche 1 ora e mezza!
ricorda alla truccatrice di lasciarti la matita per un ritocco post lacrime e il rossetto/lipgloss