fbpx

Come scegliere Fotografo e Videomaker?

Mag 11, 2020 | Organizzazione

Come scegliere fotografo e videomaker? A cosa fare attenzione quando si scelgono fotografo e videomaker?

Lo so stai cercando naturalezza e niente foto in posa! Concordo ma ti invito a fare qualche foto più tradizionale solo per avere qualche scatto più costruito e particolare. Se tu e il tuo futuro sposo non siete abituati a farvi fotografare potrebbe essere la vostra salvezza!

1. Scegli il fotografo e videomaker (a volte offrono entrambi i servizi) in base alle tue preferenze. Se non li hai mai visti all’opera, magari in un altro evento o matrimonio, fai una chiacchierata con loro, anche solo su skype. Capirai a pelle sono i professionisti che stavi cercando.

2. La colonna sonora. Scegli le canzoni che accompagneranno l’eventuali video ora, proprio mentre stai ancora organizzando. Fidati dopo non ne avrai alcuna voglia. Potrebbero essere anche le tre canzoni che accompagneranno il taglio torta!

3. Quanti fotografi mi servono. Di solito i fotografi sono due: uno va dallo sposo e l’altro dalla sposa. Se invece avrete un solo fotografo andrà prima dallo sposo.

4. Foto con i gruppi. Se vuoi le classiche foto con i gruppi dai ad un’amica il compito di aiutare il fotografo a formare i gruppi per evitare estenuanti attese e incomprensioni tra i parenti.

5. Video si o no? Scegli di farvi filmare solo se pensi che non sia una forzatura. Il video del giorno del matrimonio è molto emozionale e suggestivo ma finirai per non guardarlo mai se non ti piaci.

Consigli per foto perfette il giorno del matrimonio

Se ci tieni ai dettagli e che le foto abbiano un filo conduttore con gli allestimenti tieni a mente questi consigli. Il giorno del matrimonio ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione e tante persone da gestire, preparati per tempo così avrai tutto sotto controllo oppure delega! Il mio servizio Coordinamento del Matrimonio ha proprio questo scopo: gestire tranquillamente tutti i fornitori il giorno del matrimonio mentre tu ti godi la tua giornata!

1.  Prepara e scegli con cura il posto dove vi preparerete. La stanza dovrà essere luminosa e ordinata.

2. Tieni una copia del coordinato grafico a portata di mano. Consegnalo al fotografo, saprà contestualizzarlo e fare delle foto ricordo anche di questo dettaglio.

3. Se vuoi avere delle foto degli allestimenti ricordalo al fotografo. In fase di chiacchierata iniziale faglielo presente e poi ricordagli che ci tieni in modo che possa arrivare qualche minuto prima degli ospiti che sporchino le inquadrature.

Per saperne di più compilate il form

Post correlati

Come faccio a organizzare il mio matrimonio?

Come faccio a organizzare il mio matrimonio?

Tutti desiderano un matrimonio memorabile. In questo articolo vi do qualche indicazione su quali sono gli elementi per organizzare un matrimonio che sia all'altezza delle vostre aspettative, che vi permetta di viverlo nel clima di serenità e amore che avete...

Quanto costa la Wedding Planner

Quanto costa la Wedding Planner

Sono stata una sposa anch'io e ho scelto questo lavoro per darvi la possibilità di avere: - una pianificazione impeccabile - un riferimento costante - fare le vostre scelte in autonomia e in modo consapevole Perchè? Vi immagino come una coppia di persone impegnate ma...

La NatureLetter

Iscrivendovi alla NatureLetter riceverete mie notizie al cambiare delle stagioni, materiali utili e gli ultimi articoli del blog!

E subito in regalo per voi: il mio Planner 12 mesi per aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio sostenibile e un mini corso in 4 e-mail per compilarlo.

.

.
Ciao sono Cecilia,

 {natural} wedding planner
specializzata in matrimoni sostenibili

Contatti

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

Pin It on Pinterest

Share This