fbpx

Come scegliere Fotografo e Videomaker?

Mag 11, 2020 | Organizzazione

Come scegliere fotografo e videomaker? A cosa fare attenzione quando si scelgono fotografo e videomaker?

Lo so stai cercando naturalezza e niente foto in posa! Concordo ma ti invito a fare qualche foto più tradizionale solo per avere qualche scatto più costruito e particolare. Se tu e il tuo futuro sposo non siete abituati a farvi fotografare potrebbe essere la vostra salvezza!

1. Scegli il fotografo e videomaker (a volte offrono entrambi i servizi) in base alle tue preferenze. Se non li hai mai visti all’opera, magari in un altro evento o matrimonio, fai una chiacchierata con loro, anche solo su skype. Capirai a pelle sono i professionisti che stavi cercando.

2. La colonna sonora. Scegli le canzoni che accompagneranno l’eventuali video ora, proprio mentre stai ancora organizzando. Fidati dopo non ne avrai alcuna voglia. Potrebbero essere anche le tre canzoni che accompagneranno il taglio torta!

3. Quanti fotografi mi servono. Di solito i fotografi sono due: uno va dallo sposo e l’altro dalla sposa. Se invece avrete un solo fotografo andrà prima dallo sposo.

4. Foto con i gruppi. Se vuoi le classiche foto con i gruppi dai ad un’amica il compito di aiutare il fotografo a formare i gruppi per evitare estenuanti attese e incomprensioni tra i parenti.

5. Video si o no? Scegli di farvi filmare solo se pensi che non sia una forzatura. Il video del giorno del matrimonio è molto emozionale e suggestivo ma finirai per non guardarlo mai se non ti piaci.

Consigli per foto perfette il giorno del matrimonio

Se ci tieni ai dettagli e che le foto abbiano un filo conduttore con gli allestimenti tieni a mente questi consigli. Il giorno del matrimonio ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione e tante persone da gestire, preparati per tempo così avrai tutto sotto controllo oppure delega! Il mio servizio Coordinamento del Matrimonio ha proprio questo scopo: gestire tranquillamente tutti i fornitori il giorno del matrimonio mentre tu ti godi la tua giornata!

1.  Prepara e scegli con cura il posto dove vi preparerete. La stanza dovrà essere luminosa e ordinata.

2. Tieni una copia del coordinato grafico a portata di mano. Consegnalo al fotografo, saprà contestualizzarlo e fare delle foto ricordo anche di questo dettaglio.

3. Se vuoi avere delle foto degli allestimenti ricordalo al fotografo. In fase di chiacchierata iniziale faglielo presente e poi ricordagli che ci tieni in modo che possa arrivare qualche minuto prima degli ospiti che sporchino le inquadrature.

Scrivimi per sapere se ci sono delle date libere

Chi Sono

Cecilia Buonomo wedding planner righe e pois natural weddings

 

Ciao sono Cecilia,
esperta in matrimoni naturali.
Aiuto le spose
che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Servizi

 

Wedding Planning

Destination Wedding
Planning Toscana

Coordinamento del
Giorno del Matrimonio

.

Pin It on Pinterest

Share This