Come faccio a organizzare il mio matrimonio?

da Lug 18, 2018Organizzazione0 commenti

Tutti desiderano un matrimonio memorabile. In questo articolo ti do qualche indicazione su quali sono gli elementi per organizzare un matrimonio che sia all’altezza delle tue aspettative, che ti permetta di viverlo nel clima di serenità e amore che hai immaginato.

Esci dalla concezione che il matrimonio è un evento stressante, che organizzi per compiacere gli altri. Consideralo come un’esperienza, un momento che difficilmente ti capiterà ancora ovvero poter far conoscere chi veramente sei agli altri, un giorno che rappresenta la vostra coppia.

Il giorno del matrimonio ti da la possibilità di creare una connessione privilegiata con gli ospiti. Se ti senti a tuo agio tu lo saranno anche gli altri.

 

Location

Può fare la differenza. Scegliere un posto economico ma spoglio può comportare spese maggiori per l’allestimento. Se il posto è già bello avrai meno pensieri e saprai già qual è la sua resa. Dopo averla scelta lavora su cosa la valorizza, i suoi colori e la natura ti suggeriranno quale palette utilizzare.

 

Budget

La bellezza e l’atmosfera del tuo matrimonio non sono fatte dal budget. La cura per le persone, il posto che sceglierai, il vestito che indosserai non devono essere necessariamente costosi.

 

Allestimenti

Tutto quello che riuscirai a creare o mettere insieme dovrà trasmettere il tuo modo di essere, ogni cosa assumerà un valore diverso in relazione alle persone per cui è stato pensato, al carattere e la personalità dei nostri cari. Le cose che percepiamo come belle sono quelle a cui teniamo, quelle che consideriamo di valore per noi.

 

Luce

Un piccolo investimento in un service luci devi tenerlo in conto. Candele e illuminazione artificiale miglioreranno le foto e l’atmosfera.

 

Organizzazione

L’organizzazione può essere molto faticosa. Quindi ti consiglio di valutare se affidarti ad una professionista. Delegare non significa far scegliere gli altri al tuo posto, significa affidare le idee a qualcuno e renderle concrete godendosi solo gli aspetti positivi. Spesso tendiamo a fare nel weekend o dopo le ore di lavoro ma questo potrebbe diventare molto stressante e controproducente per la riuscita.

Ispirazione

Raccogli le idee da blog o da Pinterest in raccolte e bacheche. Per non rimanere sommersa cerca di fare una selezione e di dividere tutto per argomenti (chiesa, ricevimento, bomboniere, etc).

L’augurio che ti faccio è di rendere questo giorno pieno di significato e di valore. Non per gli altri ma per te, per la coppia che siete e la famiglia che diventerete. Che sia il miglior giorno che puoi immaginare.

Scrivimi per sapere se ci sono date libere

Chi Sono

 

Ciao sono Cecilia,
organizzatrice di matrimoni.

Aiuto le spose che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

 

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
Ricevo su Appuntamento

 

Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Pin It on Pinterest