Un matrimonio a dicembre? In pieno clima natalizio?

Un momento magico dove tutti gli elementi tradizionali come l’albero di natale, le decorazioni, le lucine possono diventare protagonisti ma non solo. Possono essere l’elemento distintivo del tuo matrimonio. In un periodo storico in cui i matrimoni si celebrano principalmente nei mesi estivi il tuo sarà sicuramente diverso!

Sposarsi a dicembre può far accedere a prezzi vantaggiosi ma solo lontano dai giorni festivi. Molte location infatti durante le feste natalizie noleggiano la struttura per altri eventi e i costi possono quindi lievitare. Questo accade anche per i fornitori. Tutti coloro che dovranno offrire un servizio onsite aumenteranno la tariffa mentre chi realizza un prodotto e lo consegna prima del matrimonio non avrà necessità di aggiungere un sovrapprezzo.

Un matrimonio invernale soffre per le poche ore di luce a disposizione. Se volete un servizio fotografico come si deve vi consiglio di celebrare le nozze la mattina e organizzare un meraviglioso pranzo. Farete le foto con la luce naturale!

Gli allestimenti che ho immaginato per questo matrimonio in clima invernale preannunciano il periodo natalizio, ne sono una celebrazione e segnano l’inizio di un’attesa: l’attesa del Natale!

Non può assolutamente mancare una lunga tavolata ma apparecchiata con foliage e fiori di stagione o secchi. I segnaposto saranno decorazioni natalizie vintage come escort card da posizionare come segnaposto, un delizioso regalino da portare a casa per non dover pensare alle bomboniere!

Un corner di biscotti, dolcetti e casette di pan di zenzero, cioccolata da spillare per il dopo pranzo e intrattenere gli ospiti durante un pomeriggio divertente e perché no con giochi da tavolo?

Trovi l’Inspiration Board completa su Pinterest a questo link: Christmas Wedding.
La implementerò ogni volta che troverò una nuova ispirazione.

Le immagini che trovi qui sotto sono state prese in prestito da Pinterest. Vuoi iniziare a progettare il tuo matrimonio?

Scrivimi per sapere se ci sono ancora date disponibili!

Chi Sono

Ciao sono Cecilia,
organizzatrice di matrimoni.

Aiuto le spose che come te amano
uno stile naturale e semplice
a portarlo nel
loro giorno speciale.

Contattami

info@righeepois.it
Cecilia +39 3471567756
Skype cecilia.buonomo
 
Ricevo su Appuntamento
Non abiti in Toscana?
Ci sentiamo su Skype!

Pin It on Pinterest